Aprire una cassaforte Stark bloccata

Nata nel 1991 ad opera del signor Ferdinando Giusti che ha avuto modo di investire la propria esperienza di oltre 50 anni nel campo dell’imprenditoria e della carpenteria, l’azienda Stark (che si occupa anche di forniture alberghiere) è un’azienda molto importante e variegata, in grado di fornire soluzioni utili ed efficaci per quel che riguarda la sicurezza alla persona. Infatti, i modelli di cassaforte in produzione ed in vendita da parte del marchio sono davvero moltissimi, e si differenziano per tipologia, per livello di sicurezza ed anche per budget, per rispecchiare al massimo il motto dell’azienda, che è quello secondo il quale ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà ed alla sicurezza della persona.

Le casseforti in vendita presso l’azienda sono, quindi, di diversa tipologia. 

Oltre a mobili blindati anche per la protezione di armi e documenti, esistono infatti soluzioni domestiche per la conservazione sicura di valori e beni, che si suddividono in:

  • Cassaforte a muro;
  • Cassaforte a mobile;
  • Cassaforte antirapina.

La cassaforte a muro è sicuramente la più sicura sotto un certo punto di vista: infatti, mentre quella a mobile può essere smontata e portata via, per un’apertura più tranquilla da parte del ladro che potrà quindi avere tutto il tempo per scassinarla, quella a muro è senza dubbio quella che permette di avere un valido contenitore difficile da smontare e portare via. Quindi, il ladro dovrà tentare di scassinare la cassaforte seduta stante, con tutti i rischi che conseguono.

In linea di massima, esistono diversi modelli anche di cassaforte a muro, diversi sia per spessore che per alette di ancoraggio. In ogni caso, il modello della cassaforte non incide assolutamente sul fatto che essa possa essere scevra da guasti o malfunzionamenti che in qualche modo possano causarne il blocco, e qualora esso si verifichi è del tutto importante procedere ad un ripristino per mezzo dell’ausilio di un servizio di assistenza qualificato. Come aprire una cassaforte bloccata? (link alla pagina: come aprire cassaforte bloccata). Tutte le informazioni del nostro centro di assistenza e manutenzione casseforti Stark le trovi qui (link alla pagina: centro assistenza casseforti Stark Milano).

Come aprire cassaforte elettronica Stark bloccata

I casi sono diversi e, quindi, diverse sono le soluzioni che possiamo applicare. Infatti, se dobbiamo aprire una cassaforte elettronica Stark bloccata, dobbiamo prima di tutto capire cosa ha provocato il blocco della cassaforte perché talvolta le cause sono molto più banali e semplici di quanto pensiamo. Un esempio? Abbiamo dimenticato di sostituire le batterie (facilmente sostituibili perché si trovano nel vano esterno della cassaforte) oppure, per la fretta, abbiamo digitato male i tasti della combinazione. In questi casi, la soluzione è molto semplice e non è il caso di andare nel panico.

Leggere bene la documentazione della cassaforte che abbiamo acquistato ed installato è fondamentale per non farsi trovare impreparati o non entrare nel panico (con il rischio di provocare ulteriori danni) nel caso in cui la nostra cassettina si blocchi improvvisamente. Qualche esempio sui più comuni problemi in caso di cassettina elettronica:

  • Doppio beep sui tasti: in questo caso la situazione potrebbe essere imputabile a batteria scarica. È pertanto necessario sostituire la batteria: se la porta della nostra cassaforte è chiusa, e se non abbiamo la possibilità di accedere al vano in cui sono inserite le batterie, allora in questo caso dovremo avvalerci dell’alimentatore esterno;
  • Beep continuo della tastiera, che suona senza essere toccata: in questo caso la serratura potrebbe essere in corto, e la soluzione immediata è quella di richiedere l’intervento del tecnico;
  • Il tasto C non suona: questo sta ad indicare che la cassaforte è già chiusa elettronicamente parlando.

Cassaforte Stark bloccata: come aprirla con il cambio codice

Il cambio codice della cassaforte Stark bloccata è semplice da eseguire se la cassaforte è aperta: in quel caso ci basta seguire il libretto delle istruzioni della nostra cassettina di sicurezza, per impostare il codice di fabbrica e poi modificare la combinazione impostando un proprio codice, che sarà facile da ricordare per noi e che però avremo anche cura di trascrivere e conservare in un posto sicuro.

Infatti, una delle cause di richiesta del cambio codice più frequenti è proprio quella in cui cambiare il codice è necessario perché abbiamo dimenticato quello impostato in precedenza. Se avessimo trascritto ed avuto buona cura del codice, non avremmo avuto alcun bisogno di modificarlo per aprire la cassettina di sicurezza.

Se la cassaforte è bloccata da chiusa, e quindi non possiamo accedere al contenuto all’interno della stessa, dovremo necessariamente aprirla e potremo farlo in due modi: con il codice personale, che però abbiamo dimenticato in questo caso; con la chiave di emergenza, se il modello di cassaforte lo permette. In ogni caso, non è mai bene intervenire con metodi alternativi e soluzioni fai da te, ma nel caso di blocco è necessario agire con un ripristino sicuro e senza danni, appunto chiedendo ad un servizio di assistenza qualificato, come quello offerto dal nostro team. Il nostro team valuterà il da farsi e, quindi, aprirà la cassaforte anche in assenza di codice di sblocco, e successivamente potrete impostare un nuovo codice personale.

Cause: codice errato e batteria scarica

Tra le cause del blocco della cassettina di sicurezza, ve ne sono alcune sicuramente molto più frequenti, come ad esempio:

  • Codice errato;
  • Batteria scarica.

Come agire in questi casi? Ricordiamo che ogni situazione in cui non sia possibile intervenire senza creare danno alla cassaforte deve essere evitata, ed è pertanto necessario evitare di procedere con il fai da te o seguendo consigli e suggerimenti trovati in rete, preferendo invece un servizio di assistenza qualificato come il nostro, che sarà in grado di intervenire in ogni situazione.

Se la cassaforte non si apre a causa del codice errato, controlliamo prima di tutto di averlo digitato in modo corretto. Se anche in questo caso la cassaforte rimane bloccato, allora è necessario utilizzare la chiave di emergenza (quando il modello lo permette) o eventualmente contattare il servizio di assistenza.

La batteria scarica è un altro dei motivi frequenti per cui una cassaforte può andare in blocco e non rispondere più ai comandi. In questo caso, possiamo collegare il cavo per permettere la digitazione del codice, sbloccare la cassaforte e avere cura di cambiare le pile esaurite.

Come fare il reset della cassaforte Stark

Il reset della cassaforte Stark può essere molto utile quando non possiamo agire in altro modo per l’apertura della nostra cassettina di sicurezza o quando siamo di fronte ad un malfunzionamento, dovuto magari ad un blocco temporaneo o a qualche altro problema.

Per fare correttamente questa operazione, basta premere il pulsante reset “R” seguito dal pulsante “C”: in questo modo, il led rosso si illumina ed i catenacci si portano in posizione di chiusura. Per riaprire la cassaforte è sufficiente utilizzare il codice di apertura (000000) già impostato in fabbrica, per poi impostare il proprio codice. Se vi sono dei problemi, è possibile contattare il nostro servizio di assistenza che sarà pronto ad intervenire con soluzioni efficaci, veloci e sicure.

Desideri assistenza sulla tua cassaforte Stark?

Contattaci senza impegno siamo un centro di assistenza casseforti interveniamo anche in poche ore!

348 9898992

Vuoi un preventivo? Richiedilo ora

Ricordiamo che inviando la richiesta, con il preventivo si autorizza Casseforti FUSCO ™ al trattamento dei vostri dati personali. Privacy Policy

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.assistenzacassefortimilano.it/wp-content/uploads/2017/05/slide-1.jpg);background-size: initial;background-position: center top;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 600px;}
Testo protetto da Copyright