Aprire una cassaforte Fichet bloccata

Come si può aprire una cassaforte bloccata?

Le soluzioni per l’apertura e lo sblocco di una cassaforte che è rimasta bloccata sono diverse, a seconda del modello e del livello di protezione previsto: per questo motivo, non è sempre facile sbloccare facilmente e velocemente una cassaforte, e quindi in alcuni casi, specialmente per evitare di creare danni, è necessario chiamare un servizio di assistenza qualificato e adeguatamente formato, come quello del nostro team.

In alcuni casi, è possibile sbloccare la situazione (e la cassaforte) in maniera autonoma, ma per farlo occorre comunque avere a propria disposizione il libretto di istruzioni e le note di installazione della cassaforte (che non bisogna quindi mai cestinare, anche anni dopo l’acquisto) e un pizzico di fortuna, che non guasta mai. Tuttavia, se l’intervento è più difficile del previsto e se è necessario forzare per aprire la cassaforte Fichet bloccata, allora è necessario non forzare la situazione e contattare il servizio tecnico, avendo ben cura di comunicare il nome e il modello della cassaforte, ed eventualmente tenendo a portata di mano il libretto di istruzioni, per rendere più semplice, veloce ed immediato l’intervento del tecnico che avrà così la possibilità di farsi un’idea della situazione. 

Fichet è un’azienda qualificata e sicura nella produzione e vendita di sistemi di sicurezza in grado di proteggere e tutelare qualsiasi tipo di abitazione: pertanto, affidarsi ad un’azienda del genere per l’acquisto di una cassaforte significa comunque avere come punto di riferimento un’azienda sicura, che garantisce anche una certa assistenza in caso di guasti dovuti a difetti di fabbrica o malfunzionamenti della stessa. Tuttavia, anche con la migliore delle casseforti Fichet l’imponderabile si può sempre verificare, e per questo motivo è necessario conoscere le modalità di apertura della cassaforte in totale sicurezza, a seconda del modello.

Come sbloccare e aprire una cassaforte Fichet bloccata a combinazione

Una cassaforte che si rispetti, Fichet o di qualunque altra marca ottima dal punto di vista della produzione di sistemi di sicurezza versatili e funzionali, può essere di diverso tipo a seconda del livello di protezione previsto. Pertanto, possiamo scegliere una cassaforte a combinazione o a chiave, a seconda delle nostre esigenze e necessità: nel secondo caso, si tratta di un sistema di sicurezza con apertura meccanica, mentre nel primo caso siamo di fronte ad una apertura con combinazione, che può essere meccanica oppure elettronica.

In linea di massima, una buona norma sarebbe quella di disporre di una chiave di emergenza, che ci permetta di aprire la cassaforte ed accedere al suo contenuto anche in situazioni difficili (come ad esempio quando la cassaforte non si apre perché abbiamo dimenticato la chiave oppure si è rotta, o se abbiamo smarrito il codice di apertura). Questa situazione ci salva da molti problemi, ma talvolta la cassaforte può bloccarsi per cause semplici da individuare (e da risolvere): per esempio, nel caso di una cassaforte elettronica, il motivo del blocco potrebbe essere anche semplicemente la batteria scarica. 

Come sbloccare una cassaforte Fichet con batteria scarica

I modelli più nuovi e moderni di casseforti permettono di tenere sotto controllo lo stato della batteria, in quanto sono dotati di apposita segnalazione acustica e visiva che avvisa per tempo nel caso in cui le pile stiano per esaurirsi. Tuttavia, talvolta può capitare che, per un intoppo o per una distrazione, non sappiamo che le batterie della nostra cassaforte stanno per scaricarsi e succede che la nostra cassettina di sicurezza domestica non si apra improvvisamente, proprio quando ci serve che sia subito disponibile per reperire il contenuto all’interno.

Cosa fare in questi casi? Come sbloccare una cassaforte Fichet con batteria scarica? Farsi prendere dal panico è assolutamente sconsigliato. È quindi necessario provare prima con le soluzioni a nostra disposizione, e poi eventualmente chiamare un servizio di assistenza qualificato come il team di esperti del nostro servizio, in grado di sbloccare la situazione velocemente e senza particolari intoppi o danni.

Se le pile sono scariche, hai comunque a tua disposizione qualche tentativo per cercare di sbloccare la tua cassaforte:

  1. Se il vano in cui sono contenute è esterno (cosa però improbabile per ragioni di sicurezza) puoi cambiare facilmente le batterie e quindi digitare il codice per utilizzare la tua cassaforte;
  2. Se il vano è contenuto nello sportellino, allora puoi provare a collegare una batteria da 9 volt al tastierino numerico per dare la giusta energia per la digitazione del codice e quindi lo sblocco della cassaforte. Una volta aperta, potrai quindi cambiare facilmente le batterie;
  3. Se questi casi non funzionano, puoi provare collegando il cavo di emergenza (ove previsto) per alimentare elettricamente la cassaforte e quindi aprirla e cambiare le batterie, oppure puoi utilizzare la chiave di emergenza per lo sblocco (anche qui, ove previsto dal modello).

Cassaforte Fichet bloccata: cause, soluzioni e cosa fare se non si apre

Le cause per cui una cassaforte Fichet risulta essere bloccata e quindi non si apre sono davvero le più variegate, e quindi è necessario andare alla ricerca delle possibili soluzioni proprio a seconda della causa specifica.

Se le batterie sono scariche, si può tentare di agire come consigliato nel precedente paragrafo, e se per esempio non disponiamo della chiave di emergenza perché perduta, possiamo comunque tentare di farla duplicare seguendo le istruzioni contenute nelle note di installazione (alcuni modelli, infatti, presentano un codice di duplicazione della chiave).

Cosa fare se la cassaforte rimane bloccata e non si apre? Seguire solo i consigli e suggerimenti autorizzati e sicuri, come quelli contenuti nel libretto di installazione della cassaforte che non deve mai essere cestinato, anche dopo anni. In caso di difficoltà evidente, è bene contattare un servizio di assistenza qualificato e sicuro, come quello del nostro team, che saprà come intervenire per la risoluzione del problema in modo veloce e senza creare danni alla cassaforte che verrà ripristinata con pezzi di ricambio originali e potrà essere nuovamente utilizzata. Scopri i consigli del nostro centro di assistenza per casseforti Fichet a Milano (link alla pagina: centro assistenza casseforti Fichet Milano).

Desideri assistenza sulla tua cassaforte Fichet?

Contattaci senza impegno siamo un centro di assistenza casseforti interveniamo anche in poche ore!

348 9898992

Vuoi un preventivo? Richiedilo ora

Ricordiamo che inviando la richiesta, con il preventivo si autorizza Casseforti FUSCO ™ al trattamento dei vostri dati personali. Privacy Policy

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://www.assistenzacassefortimilano.it/wp-content/uploads/2017/05/slide-1.jpg);background-size: initial;background-position: center top;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 600px;}
Testo protetto da Copyright